Il potere cosmico dell’universo per la prima volta visibile

 

 

 

 

 

 

 

 

Il potere cosmico dell’universo per la prima volta visibile

Le galassie dell’universo sono collegate da una vasta rete di nebulose di gas ionizzato, simile a un sistema nervoso. Per la prima volta, gli astronomi assistito direttamente questa rete cosmica.

Il “sistema nervoso dell’universo”

Sembra incredibilmente simile alle strutture del cervello: una vasta rete di nebbia cosmica, ionizzato gas combina tutte le galassie dell’universo. E come nel nostro sistema nervoso, particelle e informazioni su distanze enormi da una galassia sono trasportati in un altro. Le galassie sono solo i nodi di questo sistema massiccio, contiguo – raramente la struttura frattale dell’universo è così evidente.

Che questo sistema cosmico esiste, suggerisce i ricercatori lunghi e è riuscito a dimostrare con calcoli appropriati teoricamente esso. Ma finora, non era possibile osservare questa struttura direttamente di fuori di simulazioni al computer. Fino ad ora.

Come un flash di luce

Per una fortunata coincidenza gli astronomi con la sega Keck telescopio in Hawaii ora una parte di questa struttura – un quasar aveva emesso enormi quantità di radiazioni nella nebbia e luce lui fino come con un flash di luce.

“Questo quasar illumina gas diffusa in una scala di là di qualsiasi cosa abbiamo visto finora e ci fornisce con la prima immagine della nebbia estesa di gas tra le galassie”, astronomo J. Xavier Prochaska è lieto. “Esso fornisce una grande intuizione nella struttura complessiva dell’universo”.

L’immagine conferma precedenti simulazioni al computer e supera anche: gas filamenti sono molto più del previsto e provocare materiale dell’ordine di migliaia di miliardi Soleils.

L’origine dell’universo

La rete di nebulose è teorie correnti secondo la prima struttura, che è stato creato dopo il big bang: la materia raffreddata dopo il big bang e congelato questa enorme rete cosmica che pervade l’intero universo. Alcuni nodi di questa rete di contenuti più importanza rispetto ad altri – qui le stelle e galassie formate.

Finora sappiamo poco su questa rete e suo ruolo nell’universo, ma abbastanza esatto è affascinante solo la vista e le sue strutture parallele al biologico:

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...